lunedì 23 novembre 2009

Il fruttivendolo molesto

..ed altri racconti di valdarniana follia!

"Ma te scrivi ancora?" domanda il fruttivendolo molesto a quella che aspettando le pizze a portar via si compra una mela ed un succo al mirtillo, per fare l'aperitivo.
"No, sai avevo comprato un librino quando ero andato al liceo.."
"Quello blu?"(bruciasse quel benedetto librino blu!!)
"Sì, scrivi ancora?"
"Poco.."
"Ti sei laureata?"
"No, mi manca un po'!"
"Un so' passati tre anni?"
"Sì, ma la mia unn'è di tre anni!"
"La mi figliola quest'anno si laurea, te che fai?"
"Medicina.."
"Anch'io ho fatto medicina!"
Ed allora quella che teneva in mano il sacchetto con la mela e il succo, non avendo fretta perché ancora le pizze non gliele avevano fatte, continuò la buffa conversazione, ridendo delle abitudini del dipartito professor Allara e pensando: ma se medicina in Valdarno l'hanno tentata tutti, alla fine mi toccherà sdammi anche a me!! Poveri montevarchini.

Domanda a chi legge il mio blog (tanto poi decido sempre io..): mi ci rimetto a scrivere? Magari in treno la mattina alle 7 e 11, momento fertile..

Kuessen aus den Lehninger!

1 commento: